Lavorare con i tetti

Le proprietà del tetto

LLe proprietà geometriche dei tetti si trovano nella scheda Proprietà oggetto della finestra impostazioni.

roof_properties

1 – Il tipo di intradosso. Puoi scegliere tra intradosso di base, semplice, orizzontale oppure con cassa.

2 – La dimensione massima del cornicione .

3 – L’elevazione del tetto rispetto al livello del pavimento.

4 – Selezionare un altro lato del tetto. I due pulsanti permettono di selezionare i lati del tetto in sequenza, in avanti o indietro.

5 – L’elenco dei segmenti del lato del tetto selezionato e i parametri di ciascun segmento.

6 – Aggiungere un segmento del tetto sopra quello selezionato.

7 – Aggiungere un segmento del tetto sotto quello selezionato.

8 – Eliminare il segmento del tetto selezionato.

9 – Il tipo di segmento del tetto. Inclinazione crea un segmento inclinato. Timpano rende il segmento verticale. Cavità fa scomparire il segmento selezionato.

10 – L’angolo del segmento del tetto selezionato. Puoi regolare l’angolo solo dei segmenti di tipo Inclinazione.

11 – L’altezza del segmento del tetto selezionato. Nota che non puoi modificare l’altezza del segmento più alto o di un segmento unico.

12 – Lo spessore del segmento del tetto selezionato.

13 – La sporgenza del segmento del tetto selezionato.

Impostazioni aggiuntive per gli abbaini

Proprietà degli abbaini

1 – La dimensione massima del cornicione .

2 – L’elevazione dell’abbaino rispetto al pavimento.

3 – La larghezza dell’abbaino.

4 – Gli angoli dei lati sinistro e destro dell’abbaino. Modificando questi angoli, la vista dall’alto dell’abbaino passa da rettangolare a trapezoidale o a parallelogramma.